15 marzo 2011

Rolex Cake

"ROLEX" CAKE
Torta Rolex



Facciamo una piccola premessa: con questa torta un sacco di cose non sono andate come dovevano.. a partire dal colore dell'orologio... quindi la posto proprio perchè magari a qualcuno può servire come spunto.. perchè al famoso orologio Rolex assomiglia gran poco...

Cmq a parte questa piccola premessa voglio raccontarvi che questa è la torta di compleanno per il mio maritino che ha compiuto gli anni domenica 13 marzo....

AUGURI AMORE MIO!!!

I cuoricini rossi non c'erano nel progetto originale, li hanno fortemente voluti le mie due piccole e carinissime aiutanti....



Ho preparato due pan di spagna quadrati di 24 cm e li ho faciti con uno strato di crema pasticcera e uno di crema con la nutella (presto posterò anche le ricette), e bagnati con una bagna al rum aromatizzata all'arancio e cannella.

La copertura è fatta con pasta di zucchero fatta da me, spero non si noti molto, ma la copertura azzurra si è sgretolata un pò... anche se ho scoperto fortunatamente l'errore...



Il risultato non è dei migliori più che altro perchè l'orologio è un pò femminile... (e poi se ci si aggiungono i cuoricini...) povero max... lui si aspettava un bel Date Just con il quadrante nero :-)...

Vabbè dai andrà meglio l'anno prossimo...
:-)


1 commento:

  1. Questa torta è meravigliosa così com'è... anche io ultimamente sto imparando qualcosina sulla pasta di zucchero e mi piace un sacco.

    Bravissima
    Elisa

    RispondiElimina

granelli di zucchero